Le vacanze di Natale non hanno portato solo panettoni, regali, tanto tempo passato con la Mamma e Papà (in precedenza Papayo, ndr) ma anche…una bellissima sorpresa!
Dopo il mio articolo sulla fiera G! Come Giocare (per chi se lo fosse perso: vale la pena rimediare. È candidato come racconto breve al Book Prize, nda) l’azienda svedese Jabadabado di bellissimi giochi in legno di cui vi avevo parlato (www.jabadabado.se) mi ha contattata per ringraziarmi e farmi un regalo!
I contatti li ha gestiti la Mamma perché durante le feste ho preferito rilassarmi e delegare ai miei collaboratori (l’autrice ha ancora un problema con le doppie, per la verità, ndr) e così si è accordata per scegliere quello che mi piaceva di più presso il loro rivenditore di Milano, il negozio Mamma Angelina (www.mammaangelina.it).
La scelta è stata ardua.
Alla fine mi ha aiutata a decidere Papone: siccome in questo periodo mi sto buttando sul cantautorato abbiamo scelto…lo xilofono!
Voi direte: cos’è? Ma soprattutto: come si pronuncia?
Ebbene: è uno strumento musicale che si pronuncia come è scritto (allenatevi! Nda) che ha una penna (la bacchetta, ndr) che tu batti sui tasti e anziché disegnare, produce un suono. È bellissimo!
I più piccoli però devono stare attenti: mentre mi scaldavo col solfeggio e le scale, mi sono pestata più volte le dita.
Dovrò pensare ad una assicurazione sulle falangi.
Ecco dunque cosa ho imparato oggi: adesso ho capito perché tutti vogliono fare i blogger.
Grazie cara Agnes, per noi è stato un vero piacere farti questa sorpresa!!! Speriamo di incontrarci ancora 🙂
Per me sarebbe una grande gioia! Grazie a voi! W i giochi per bambini belli e sicuri! (Lo pensa anche la Mamma!)