Stamattina dopo aver oziato un po’ nel letto e aver fatto i croissants per colazione, io e la Mamma siamo uscite per fare un paio di commissioni (questa è la versione degli organizzatori. Secondo la questura era solo una scusa per inaugurare i nuovi stivaletti antipioggia, ndr).
Siamo allora andate al mercato a salutare la Zia Gio, che ha il banco delle borse…ma non c’era! Mentre l’aspettavamo (mezz’ora secondo gli organizzatori, 5 minuti per la Zia Gio, nda) abbiamo fatto delle cose molto divertenti: la cosa più bella di tutte è stata il bagno in piscina (che la Mamma si ostinava a chiamare in un altro modo, ma sanno tutti che una buca nel terreno con dentro l’acqua è una piscina), poi il signore del banco del pesce m’ha regalato un leccalecca (che ho usato come remo per nuotare in piscina) e infine ho preso (rubato secondo la questura, nda) una bellissima palla.
Il mercato è affascinante perché c’è la roba sulle bancarelle, e tu la prendi. Facile.
Ecco dunque cosa ho imparato oggi: i grandi non hanno sempre ragione.

Pronta per uscire: stivaletti antipioggia Zara, leggins di lana Olive by Sisco, maglia bianca Zara, felpa con dettagli in pizzo Zara

Il bagno in piscina: stivaletti di gomma Zara, piumino in piuma d’oca Album di famiglia, passamontagna Pantuf