Per oggi la Mamma aveva organizzato insieme alla sua amica Mamma Isa e alla mia amica Carlotta di andare tutte insieme ai Giardini Estensi di Varese, per giocare col trenino e il MèMè (le auto e le moto della pista a gettoni oppure lo scivolo, a seconda del contesto; qui l’autrice si riferisce al primo significato, ndr).
In realtà, l’arrivo al parco è stato rallentato dall’impossibilità di uscire dal parcheggio dove avevamo lasciato l’auto: intrappolate in ascensore a livelli sempre diversi senza mai vedere la luce, stavamo per festeggiare i 18 anni di Carlotta quando finalmente abbiamo trovato un’uscita.
Sbagliata.
Eppure…il Destino ci aspettava oltre le porte scorrevoli! Un grande cartellone annunciava nel centro commerciale dove ci eravamo perse, l’arrivo di…Peppa Pig di lì a 5 minuti! Non potevamo crederci, ci siamo subito allenate per ripassare un bel grugnito da fare come saluto! Ci sarebbe stato anche George? E Rebecca Coniglio?! Eravamo eccitatissime! Peppa è arrivata puntuale dall’alto, dentro ad un ascensore trasparente che l’ha fatta scendere in mezzo alla folla come una rockstar: che pelle d’oca! Era grandissima! Ho capito immediatamente cosa vuol dire per una tredicenne incontrare Justin Bieber.
Vista Peppa, abbiamo ripreso la strada verso i Giardini: quando siamo arrivate erano più belli che mai! Abbiamo fatto dei giri sul MèMè (idem come sopra, ndr), sul trenino urlando a squarciagola sotto la galleria, sui giochini a gettone senza gettone e salendo in due anche se era proibito (ho capito immediatamente cosa vuol dire per una tredicenne uscire di nascosto col suo ragazzo). Abbiamo mangiato il gelato e inseguito i piccioni, siamo entrate nei negozi e abbiamo fatto la pipì (io nel pannolino, Carlotta sul passeggino).
Insomma, è stato bellissimo!
Avremmo poi dovuto uscire per l’aperitivo, ma eravamo andate lunghe: era ora di cena e ci siamo salutate.
Io ho mangiato con la Mamma la pasta col pesto fatto dalla Nonna Isa. Due piatti.
Felice e satolla, mi sono ritirata nelle mie stanze.
Ecco dunque cosa ho imparato oggi: non è vero che la tv ingrassa. Avreste dovuto vedere Peppa dal vivo.

Per Carlotta, a sx: blusa e mini di jeans Benetton, ballerine profumate Chipie. Per Agnese, a dx: abito Dimensione Danza Sisters, calzine Zara, scarpe Converse All Stars

Il secondo piatto di pasta. Bavaglino in pvc Zara Home, piatto Chicco, forchettina Jané, seggiolone vintage